Di seguito un comunicato, corredato da foto, diffuso dagli organizzatori:
Sarà il popolarissimo cantautore Sergio Cammariere, il raffinato musicista affiancato nell’occasione dalla sua storica band, a chiudere – sabato 30 agosto – il “Mon Rêve Summer Festival 2025”.
Nel concerto “Una sola giornata” Sergio Cammariere ripercorrerà la sua straordinaria carriera sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort, partendo dai suoi storici successi, fino ad arrivare alle sue più recenti composizioni.
Il concerto “Una sola giornata” è un viaggio musicale intenso ed emozionante, in cui si rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accenderanno il live con calde atmosfere bossanova.
Oltre ai suoi brani più amati, nel concerto trovano spazio anche le sue recenti creazioni raccolte nell’album “La fine di tutti i guai” e tante altre nuove musiche, per arrivare ai brani del suo ultimo disco “Una Sola Giornata” che dà il titolo a questo tour.
Nel concerto Sergio Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto” “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva.
Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”.
Sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort Sergio Cammariere sarà affiancato dalla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco: Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, alla quale si aggiunge la violoncellista Giovanna Famulari che da qualche anno collabora con i suoi concerti in Piano solo.
Il concerto “Una sola giornata” con Sergio Cammariere e la sua band si terrà, sabato 30 agosto, (start 21.30), al Mon Rêve Ecogreen Resort, sulla litoranea salentina; i biglietti con posto a sedere 25 €, possono essere acquistati direttamente al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185 – 3357708125) o, con il diritto di prevendita, online sul sito www.monreve.it o sul circuito VivaTicket.