Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Corriere del Giorno, fine (sulla carta. Avanti online) "Arrivederci Taranto" nel titolo dell'ultimo numero in edicola, oggi

corriere del giorno arrivederci

corriere del giorno arrivederciIl titolone è l’ultimo. “Arrivederci Taranto”.

Parla di arrivederci ma per ora, se non cambia qualcosa, si tratta di addio alle edicole. Peraltro, come ha ribadito anche ieri il direttore Gianni Svaldi, sarà un giornale online. Intanto quello di oggi è l’ultimo numero in edicola perché il commissario liquidatore, a causa delle difficoltà economiche risultate insormontabili, ha anticipato il termine del periodo di commissariamento, dal 18 giugno al 31 marzo. E poiché il lunedì il Corriere del Giorno non andava, ormai da mesi, in edicola il lunedì, oggi è l’ultimo.

Il territorio non ha saputo dare una mano a questo giornale, che (bisogna dire) nelle gestioni passate non ha saputo a sua volta aiutarsi. Il generoso tentativo del direttore attuale e dei giornalisti che lo hanno affiancato, purtroppo, è stato vano. Taranto, fra le cose che perde, ora ci mette anche il giornale. Almeno in edicola. Perché nel web il Corriere del Giorno ci sarà. In ossequio al significato cinese della crisi, un significato doppio: problema e opportunità. Si colga l’opportunità della nuova tecnologia e si vada avanti. E in bocca al lupo.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *