rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Airbus ferma seimila A320 per update urgente: migliaia di voli a rischio Aerei

aeroporto Brindisi 1 scaled

All’origine il problema subìto da un aereo in volo tra Messico e Stati Uniti. Il colosso europeo degli aeromobili ha dovuto prendere questa decisione drastica.

—–

Di seguito la comunicazione diffusa da Airbus:

L’analisi di un recente evento che ha coinvolto un aereo della famiglia A320 ha rivelato che un’intensa radiazione solare potrebbe danneggiare dati essenziali per il funzionamento dei comandi di volo.

Di conseguenza, Airbus ha individuato un numero significativo di aeromobili della famiglia A320 attualmente in servizio che potrebbero essere interessati.

Airbus ha collaborato proattivamente con le autorità aeronautiche per richiedere agli operatori di adottare misure precauzionali immediate tramite una trasmissione di allerta agli operatori (AOT), al fine di implementare le protezioni software e/o hardware disponibili e garantire la sicurezza della flotta. Questa AOT sarà recepita in una Direttiva di Aeronavigabilità di Emergenza dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA).

Airbus riconosce che queste raccomandazioni causeranno interruzioni operative per passeggeri e clienti. Ci scusiamo per il disagio causato e collaboreremo a stretto contatto con gli operatori, mantenendo la sicurezza come priorità assoluta.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *