Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: “Una gran voglia di vivere”, presentazione del libro di Fabio Volo Oggi alla Feltrinelli

978880470727HIG.JPG

Di Anna Lodeserto:

Venerdì 29 novembre dalle ore 18, presso la Feltrinelli di Bari in via Melo 119, Fabio Volo presenterà il suo ultimo lavoro editoriale Una gran voglia di vivere.

Il romanzo è uscito in tutte le librerie il 22 ottobre 2019.
Al centro della storia narrata vi sono Anna e Marco ( come nella celeberrima canzone di Lucio Dalla) alle prese con una crisi di coppia.
Il racconto è basato su una sorta di viaggio fisico ed interiore per cercare di capire cosa sia successo all’interno della coppia, cosa abbia scatenato la crisi. Fabio Volo racconta la fine di un amore, il dramma interiore che ti assale quando scopri di non amare più la persona con la quale avevi scelto di vivere.
È un viaggio in cui ciascun lettore può immedesimarsi, ritrovarsi e riconoscersi.
” Uno degli errori più comuni è pensare che per riuscire ad amare basti incontrare la persona giusta. Invece, la capacità di amare non c’entra nulla con l’altra persona. È qualcosa che porti tu. Amore richiede il coraggio di avere una relazione profonda con se stessi, non con l’altro. Non esiste l’anima gemella, piuttosto esiste un’educazione al sentimento”.
Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti, è un attore, scrittore, conduttore televisivo, radiofonico e sceneggiatore italiano.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *