Di seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:
È stato approvato all’unanimità, in un’atmosfera digrande partecipazione, il Bilancio Consuntivo Confcommercio Lecce relativo all’anno 2014, presentato questa mattina nel corso dell’Assemblea Ordinaria dei Soci tenutasi presso la sede dell’Associazione. All’Assemblea hanno preso parte il Presidente e il Direttore Confcommercio Lecce, i membri della Giunta, il Collegio dei Revisori dei Conti, guidato dal Presidente Dr. Giosuè Olla, e il Segretario Generale di Confcommercio Puglia, Dr.Giuseppe Chiarelli.
Condivisione, partecipazione e mancanza di contrapposizioni sono stati gli elementi e i sentimenti che hanno contraddistinto l’Assemblea odierna, alla quale, nonostante il caldo estivo i Soci hanno voluto partecipare con entusiasmo, rinnovando la piena fiducia al Presidente Alfredo Prete e all’intera struttura associativa.
In una sala gremita di gente si è proceduto alla presentazione delle numerose attività svolte dall’Associazione nel corso del 2014 e la lettura del Bilancio, del quale il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti ha rilevato e sottolineato nella sua dichiarazione l’assenza di criticità e una sana gestione finanziaria ed economia dell’Associazione.
L’approvazione all’unanimità da parte dei soci presenti, inoltre, ha confermato il profondo legame di fiducia che da anni contraddistingue i rapporti tra gli imprenditori e il management di Confcommercio, oltre che la mancanza di qualsiasi divisione e opposizioni interne, in netta contrapposizione con quanto sia stato riferito dagli organi di stampa nei giorni scorsi.
Il Bilancio Consuntivo 2014 ha messo in luce una situazione finanziaria sana e in costante crescita, frutto di un’oculata e trasparente gestione economica. La stessa che negli ultimi vent’anni ha consentito all’Associazione di chiudere ogni bilancio con un utile positivo e che continua a riscuotere approvazione e riconoscimenti sia a livello provinciale, che a livello nazionale nell’ambito del Sistema Confcommercio.
Grande soddisfazione per l’ampio consenso manifestato dai soci ha espresso Alfredo Prete, Presidente di Confcommercio. «Il Bilancio rappresenta uno dei momenti più rilevanti della vita associativa, – ha dichiarato – poiché racchiude al suo interno tutte le attività svolte nel corso di un anno, offrendo una visione ampia e al contempo dettagliata di quanto l’Associazione realizzi con l’intento di sostenere le imprese del terziario. Degno di nota è il fatto che, seppure in un momento storico in cui il sistema associativo a livello nazionale sia fortemente in crisi– ha voluto sottolineare nel corso del suo intervento – il Bilancio Consuntivo 2014 di Confcommercio Lecce si chiuda con un utile positivo, frutto di un intenso lavoro svolto con attenzione e responsabilità organizzative e assolutamente privo di inutili sprechi.»
«Un ringraziamento per questo risultato – ha aggiunto il Presidente – va alla Giunta Confcommercio per avermi supportato nella politica sindacale dell’Associazione, e un ringraziamento ai 40 dipendenti dell’intera struttura, sapientemente guidata dal Direttore Antonio Rizzo, che anche quest’anno ha saputo ottenere questo risultato contribuendo a chiudere il bilancio in positivo.»