Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


“La Rivincita”, presentato il film girato a Martina Franca. Dal 4 giugno su Raiplay Regista, una protagonista e il produttore sono martinesi

IMG 20200529 132749

Di Roberta Avolio:

Si è svolta questa mattina in forma di Webinar sulla piattaforma Zoom la conferenza stampa di presentazione del film “La rivincita”, opera prima cinematografica del pluripremiato regista martinese Leo Muscato, da tempo noto a livello internazionale per le sue regie teatrali e liriche.
Virtualmente presenti alla conferenza oltre al regista e agli interpreti principali, anche Paola Malanga di Rai Cinema, che ha dichiarato di aver sin da subito amato e sposato il progetto presentato da Muscato, e Elena Capparelli per RaiPlay che a partire dal prossimo 4 giugno ospiterà il film in esclusiva. Collegato da Bari anche Antonio Parente per la Apulia Film Commission.
Il film, che prende avvio dall’omonimo libro di Michele Santeramo, è prodotto e distribuito da “Altre Storie” di Cesare Fragnelli, produttore martinese attivo da tempo a Roma. Numerosi pugliesi anche tra gli interpreti, a partire da Michele Venitucci, Michele Cipriani e Sara Putignano, martinese diplomata all’Accademia d’Arte Silvio d’Amico.
“Il film nasce 6 anni fa dal mio incontro con Santeramo durante un laboratorio. Ho letto il libro, sono rimasto folgorato, l’ho presentato a Fragnelli, e dopo soli 4 giorni eravamo pronti per iniziare la revisione della sceneggiatura per farne un film”, afferma il regista, che aggiunge: ”E’ essenzialmente un film sull’amore in ogni sua forma, o meglio, sulla ricerca dell’amore e gli sforzi che si fanno per raggiungerlo, sfidando tutte le avversità”.
Il film è stato girato a Martina Franca e nelle campagne circostanti, che fanno da meraviglioso sfondo al film.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *