Covid-19 situazione Puglia Totale casi 1946 Nuovi positivi 143 Totale positivi 1756 Deceduti 129 Perc. deceduti su contagi 6.63% Elaborazione dati a cura di Cognita s.r.l.

Velga

Electronics Time


Maglie: due vigili urbani smontano la ruota della bici del disabile, lo deridono. Video in rete Indagine della procura di Lecce

IMG 20190529 074816

Avrebbero scherzato al limite del bullismo con un disabile, mentre erano in servizio: per questo motivo due vigili di Maglie, M.M e M.P., 53 e 52 anni, sono indagati dalla Procura di Lecce. Sono accusati di violenza privata, interruzione di pubblico servizio ed istigazione al suicidio.

Tutto parte da un esposto in Procura, nato dopo che per settimane, sui social sono circolate immagini del disabile, modificate con bare, croci e incidenti stradali, perché accusato di portare sfortuna. I due vigili, in servizio, compaiono in un video, girato con ogni probabilità, l’estate scorsa, e diventato virale, in cui si vede il disappunto del disabile di fronte alla sua bicicletta, ritrovata all’interno di Palazzo De Marco, in piazza Aldo Moro, senza una ruota. Il disabile sa che sono stati i vigili a fargli uno scherzo, ma è irritato perché ha fretta: mentre un vigile riprende, l’altro tira fuori la ruota da un’auto di servizio, prendendosi gioco del proprietario della bicicletta, che una volta riavuta la ruota, chiama per nome uno dei due agenti. L’altro agente compare invece in qualche fotogramma.

L’uomo, si legge nel fascicolo, avrebbe manifestato in seguito propositi suicidi.

Il giudice ha disposto la perquisizione e il sequestro dai computer di casa e dall’ufficio, come anche dei rispettivi telefoni cellulari per verificare la presenza delle foto e del filmato circolati sui social.

I due sono difesi dagli avvocati Laura Minosi e Maurizio Forte. (leccesette.it)





allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *