Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Alberobello: un turista scrive al sindaco, “situazione pietosa” in alcune vie "Tubi che fuoriescono, piccoli cantieri, polvere, pietre ammassate ai bordi" per lavori che "stanno andando per le lunghe. Perché?"

IMG 20190429 052255

Di seguito il testo della lettera al sindaco di Alberobello:

Buonasera dott.Longo, mi presento sono Enzo Germano Paternò , vivo a Firenze ma dal 1999 che vengo ad Alberobello. Sono tornato proprio giovedi dal suo paese. Sono rimasto colpito dalla situazione pietosa che ho trovato in via Monte San Marco(lei sa molto bene di cosa sto parlando) Via Monte San Gabriele Via Monte santo.Ci sono tubi che fuoriescono, piccoli cantieri, polvere , pietre ammassate ai bordi. Io capisco che c’è bisogno di tempo per la manutenzione ma da quello che mi risulta e dalle testimonianze di chi abita in queste vie o ha un negozio la questi lavori stanno andando per le lunghe. Perchè? Le altre strade parallele sono tutte apposto e brulicano di turisti mentre qua la gente si rifiuta di passare (almeno è titubante e la capisco c’è il rischio di farsi male). . Io che sono venuto con un gruppo e vedendo questo scempio ero preoccupato perchè non volevo che i miei compagni si facessero male. In questo modo si da una brutta immagine del paese che è patrimonio unesco dal 1996. I turisti non sono solo italiani ma di tutto il mondo, che immagine si da del suo paese all’ estero? Le foto che la gente scatta immortalano anche queste vie e mettendole su facebook , condividendole faranno il giro del mondo e i risultati saranno disastrosi( a livello di opinione). Ne vale la pena ? Sono contento per la piazza di cui lei va tanto orgoglioso perchè è ben fatta ma adesso bisogna pensare a sistemare queste vie. Vorrei sottolineare anche il danno economico che ne va ai negozi che sono situati in questa zona. Gli affari sono calati di molto perchè la gente non passa a comprare per paura.. un sindaco deve pensare al bene di tutti i suoi cittadini e dico tutti . So che lei è passato nei giorni scorsi da queste vie si è fermato ad osservare la situazione? Mi risulta di no perchè era al telefono( non ne faccio una colpa di questo ma la prego si fermi chieda agli abitanti se tutto va bene) So che su facebook si vanta dei lavori fatti nella sua città(fa bene) ma faccia vedere anche quello che no va( come punto di impegno per i suoi concittadini dimostri la buona volontà per terminare i lavori) Sono sicuro che facendo cosi verrà apprezzato ancora di più. Io a Luglio tornerò e vorrei che tutto fosse a posto per il bene dei suoi cittadini. Se le parlo cosi è perchè io sono legato a questo posto, ho la mia seconda famiglia che vive qua per la quale provo un grande amore.

Salutandola cordialmente , sperando che questa email possa darle la carica per impegnarsi ancora di più per il bene dei suoi concittadini,

cordiali saluti

Enzo Germano Paternò




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *