Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Barilla: concorso, quattromila euro a chi inventa e disegna un nuovo tipo di pasta Contest fino al 4 giugno

IMG 20200705 104235

Di Anna Lodeserto:

Fino al 4 giugno è possibile partecipare al nuovo contest lanciato dall’azienda italiana Barilla.

New Pasta Shape è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che vogliono cimentarsi nella creazione di un nuovo formato di pasta secca, non ripiena, utilizzando ingredienti originali e rispettando le direttive e le indicazioni fornite dall’azienda stessa. Il vincitore del contest vincerà la somma in palio, pari ad euro 4000.

Per partecipare al contest è necessario progettare un nuovo tipo di pasta secca dal formato originale.

Per quanto concerne gli ingredienti, invece, sarà possibile utilizzare la farina di grano duro, integrale, ed anche altre farine come mais, farro, grano saraceno e legumi purché leghino tra loro. Vietato, invece, è l’aggiunta di emulsionanti, aromi e coloranti.

La Barilla ha fornito informazioni anche in merito alla forma della pasta, precisando che debba essere tanto accattivante quanto originale. Inoltre, è specificato che il nuovo formato di pasta non debba rompersi in fase di cottura, debba restare al dente e, soprattutto, è necessario che risulti gradevole al palato ed al gusto.

Per completezza di informazioni, l’azienda Barilla ha indicato anche le dimensioni richieste per il nuovo formato di pasta. Per quanto riguarda la pasta corta la lunghezza ammessa è di 45 +/- 15 mm, mentre per il diametro è di 15+/- mm.

Le dimensioni della pasta lunga, invece, si aggirano attorno ai 200 – 300 mm.

L’azienda italiana ha, inoltre, specificato e dichiarato che la cottura avverrà in 100 grammi di acqua bollente, con l’aggiunta di 7 grammi di sale.

Una volta cotta, la pasta potrà essere condita secondo i gusti del consumatore.

Il vincitore del contest sarà colui che avrà ideato, creato e realizzato la tipologia di pasta più originale, unendo ingredienti che siano tra loro compatibili e gradevoli all’assaggio.

Il primo premio in palio, del valore di 4000 euro, è destinato ad un unico vincitore. Ma, l’azienda ci tiene a precisare i progetti validi seppur non vincitori potranno essere i destinatari di un buono da 1500 euro per l’acquisto della licenza.

Per partecipare al contest è necessario caricare una foto del proprio progetto sul sito ufficiale Barilla, attendendosi scrupolosamente alle indicazioni fornite.

Sarà possibile presentare le proprie idee fino al 4 giugno. L’annuncio del vincitore del concorso avverrà nel mese di luglio tramite comunicazione sul sito ufficiale Barilla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *