Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Casamassima: donazione di due tonnellate di frutta a cittadini bisognosi Disposta da un imprenditore

IMG 20200329 080640

Antonio Cannizzo, con la sua azienda di Rutigliano, ha realizzato la donazione. L’imprenditore è originario di Casamassima e ha disposto la consegna di frutta e verdura per circa due tonnellate complessive a cittadini in condizioni di bisogno. Consegna ad opera dei volontari fra cui Aserc.

Scrivono i responsabili Aserc di Casamassima:

La consegna della frutta e della verdura verrà effettuata partendo dalle famiglie più bisognose secondo gli elenchi forniti da Caritas e Servizi Sociali del Comune.
Inoltre bisogna prenotarsi allo 080679092 per mettersi in lista e fornire i propri dati e indirizzo.
Naturalmente la consegna avverrà fino ad esaurimento scorte.
Vi prego di non fare polemiche sterili e inutili sulla tempistica di consegna ( o di non consegna), sulla qualità della merce, ecc. e sopratutto sull’operato dei volontari e della protezione civile che ormai sono 15 giorni che stanno lavorando ininterrottamente.
La nostra è un ‘attività gratuita e volontaria, operiamo per il bene di tutti senza avere nulla in cambio lasciando le nostre abitazioni, le nostre famiglie e mettendo a rischio la nostra salute.
Molti si sono lamentati delle mascherine consegnate:
– LE MASCHERINE SONO STATE DONATE AL COMUNE PER L ‘EMERGENZA (grande gesto di solidarietà di un azienda cittadina che poteva benissimo, se voleva infischiarsene e invece no)
– LE MASCHERINE VI SONO STATE CONSEGNATE A CASA DAI VOLONTARI (proprio per evitare di farvi uscire di casa i volontari anche sotto la pioggia, il vento e un po di neve sono venuti casa per casa a consegnarvele)
– LE MASCHERINE VI SONO STATE DATE GRATUITAMENTE (non avete pagato nulla, se non sono di vostro gradimento andate a comprarle in farmacia…. sempre se le trovate)
Alle volte neanche un grazie ci viene concesso.. ma non fa nulla… noi andiamo avanti.
SIAMO IN EMERGENZA!!!
(ASERC Casamassima)

(foto: tratta da Amo Casamassima)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *