rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bollette di luce e gas: spendere meno con il contratto e i prodotti migliori

bollette

Da diversi anni il mercato di luce e gas in Italia è libero, nel senso che qualsiasi cittadino ha la possibilità di scegliere il gestore per la fornitura di questi prodotti come meglio crede e desidera. Moltissimi italiani hanno già approfittato di questa possibilità, altrettanti però hanno ancora il cosiddetto Servizio di Maggior Tutela, ossia una gestione calmierata dallo Stato. Visto che il servizio cesserà nel prossimo futuro, p venuto il momento di trovare le compagnie che propongono i servizi più interessanti, cosa che ci permette anche di spendere meno in bolletta.
I contratti migliori si trovano in rete
Sono varie le compagnie che in Italia gestiscono la fornitura di luce e gas, tutte diverse tra di loro. Ciò che differisce è il costo della componente energia, così come i servizi disponibili. Tra le tante Iren è quella che mostra una maggiore propensione per il futuro e il benessere di ogni singolo cliente. Le offerte disponibili sul sito dell’azienda sono infatti particolarmente allettanti e cucite su diverse tipologie di cliente. Questo permette a chiunque di trovare un contratto adatto all’utilizzo che fa in casa di energia elettrica e gas, mantenendo comunque basse le bollette bimestrali. Per altro il sito di Iren consente anche di monitorare costantemente i consumi, anche attraverso una comoda app per lo smartphone.
Come cambiare gestore
Chi non ha mai cambiato gestore per luce e gas spesso non ha fatto questa scelta perché teme le lungaggini burocratiche nascosta dietro a questa azione. In realtà negli ultimi anni le cose sono cambiate decisamente molto, oggi infatti per cambiare gestore è sufficiente avere a portata di mano una vecchia bolletta, del contratto di fornitura in atto, e un documento di identità dell’intestatario. Con questi dati si può semplicemente contattare il nuovo gestore e richiedere l’attivazione del servizio, indicando il nostro punto fornitura, un codice presente in bolletta. A questo punto sarà il nuovo gestore che si preoccuperà di contattare il vecchio gestore e di modificare il nostro contratto in atto, senza che si debba fare nulla. A patto di aver saldato tutte le bollette per i consumi della precedente fornitura.
Non solo energia e gas
Iren non offre esclusivamente la fornitura di luce e gas ai propri clienti, ma anche innumerevoli servizi e prodotti che aiutano a rendere la casa più confortevole e a spendere meno in bolletta. L’azienda infatti possiede anche un pratico e-commerce, dove è possibile trovare tutto ciò che può rendere più comoda la nostra vita quotidiana, a partire ad esempio da termostati di nuova generazione, che si connettono alla rete internet, oppure kit di lampadine a LED o ancora una comoda bici elettrica da utilizzare ogni giorno in città. Tutti questi prodotti sono disponibili per i clienti Iren anche a prezzo rateizzato: il costo viene suddiviso in varie rate, addebitate direttamente in bolletta.
Sito ufficiale: https://prodotti.irenlucegas.it/
Sito ufficiale: https://www.irenlucegas.it/




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *