Di Francesco Santoro:
Stabilizzazione dei precari «entro il 31 agosto» e conclusione «delle procedure di mobilità degli infermieri in vista del “concorsone” unico regionale in programma» a settembre. Ad annunciarlo è l’Asl di Bari, che porterà «a termine la programmazione e il reclutamento del personale attraverso un cronoprogramma». Il direttore generale Antonio Sanguedolce ne è certo: «Nessuno rimarrà fuori dalle procedure di stabilizzazione, dagli avvisi di mobilità né dalle procedure concorsuali: saremo al lavoro nel mese di agosto per garantire il nostro impegno e tutelare il personale».
L’Azienda sanitaria locale barese oggi ha dato il via libera all’assunzione degli operatori sociosanitari, mentre «nei prossimi giorni sarà avviata la ricognizione delle figure professionali precarie. In seguito si passerà alla chiusura delle procedure di stabilizzazione 2019/2020 entro il 31 agosto. Successivamente la Direzione generale ha stabilito di concludere l’iter di mobilità per gli infermieri e avviare il concorsone unico regionale».
L’Asl di Bari, infine, comunica che a Monopoli verrà realizzato un centro sociosanitario integrato di Neuropsichiatria infantile:«Sarà la prima struttura pubblica a fornire nella stessa sede attività di riabilitazione neuro-psico – motoria e logopedica, di riabilitazione psichiatrica e sociale e potenziamento scolastico, mirato ai vari disturbi dell’apprendimento, oltre ad ospitare associazioni di volontariato».