Di seguito un comunicato diffuso dall’orchestra della Magna Grecia:
Prestigioso appuntamento per l’Orchestra della Magna Grecia. Mercoledì 28 maggio alle 20.00 sul palco dell’Arena di Ginevra per il concerto di Placido Domingo, con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli, l’ICO eseguirà un ampio repertorio con musiche di Puccini, Giordano, Rossini, Bellini, Donizetti, Bizet e Gershwin. Dirigerà il Maestro Eugene Kohn, ospiti i soprani Juliana Grigoryan e Varduhi Khachatryan.
«Andiamo a Ginevra, una delle grandi capitali europee della musica – dichiara Piero Rmano, direttore artistico dell’ICO Magna Grecia – orgogliosi di rappresentare l’Italia in quella che sarà anche una importante produzione televisiva; l’Orchestra eseguirà musiche al cospetto di Placido Domingo, protagonista del concerto che prevede la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli: un evento molto atteso da una platea di oltre settemila spettatori in un “sold out” annunciato».
«Per la nostra ICO – riprende Romano – è un piacevole ritorno a Ginevra, dove lo scorso aprile con la direzione del Maestro John Axelrod ha eseguito il Requiem di Mozart; una conferma del proficuo lavoro svolto in tutti questi anni dall’Orchestra della Magna Grecia, motore pulsante della vita culturale del nostro territorio e garanzia di una qualità artistica premiata dalla fedeltà di un pubblico che, da più di trent’anni, segue con grande partecipazione le nostre programmazioni musicali e culturali. Porteremo a Ginevra orgoglio e identità del nostro territorio, la passione per i nostri valori e, soprattutto, la qualità della nostra musica».