Allattamento e cambio dei neonati. Spazio per il gioco dei bambini anche più grandi. È il baby pit stop allestito nel primo piano del tribunale di Taranto, lodevole iniziativa di cui possono fruire i genitori lavoratori (prettamente le mamme lavoratrici, è ovvio) nel palazzo di giustizia e anche chi, a qualunque titolo come ad esempio la presenza ad un’udienza, ha un impegno in tribunale. L’inaugurazione della stanza dedicata ai bambini è in programma il 2 dicembre alle 12,30.
I bambini saranno assistiti da giovani operatrici con specifica qualifica.
Promotrici del baby pit stop, Anna Rosa Depalo presidente del tribunale ed Eugenia Pontassuglia, procuratrice della Repubblica. In collaborazione con il comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati, la sezione dell’associazione nazionale forense, la Camera dei giuslavoristi, la Camera minorile, il centro studi Grottaglie, la sezione dell’associazione italiana giovani avvocati, la Camera penale, la Camera delle esecuzioni, il consiglio forense e Nuova avvocatura.
I bambini, i figli, sono tutti uguali. Qualunque impegno, o qualunque problema, abbiano i loro genitori. Questo baby pit stop porta con sé un messaggio fondamentale.






