Di seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:
Confcommercio Lecce condanna il vile atto intimidatorio che ha colpito un noto ristorante del cuore della movida leccese.
Nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza al titolare del “Doppiozero 00”, Christian Macchia, per questo episodio di notevole gravità, l’Associazione ribadisce il proprio impegno a farsi come sempre portavoce delle esigenze di tutti gli imprenditori che quotidianamente svolgono il proprio lavoro nel pieno rispetto delle regole, concorrendo alla crescita economica del territorio.
La movida di Lecce, come ormai noto, rappresenta uno degli aspetti caratteristici della vivacità del capoluogo salentino, attirando giovani provenienti da tutta la provincia e dando ai turisti un’immagine viva e sana della vita notturna. Per questo motivo Confcommercio Lecce continuerà nelle sue azioni di tutela delle attività commerciali del territorio, sia attraverso una collaborazione costante con le istituzioni locali, che un’azione di sensibilizzazione e promozione della cultura della legalità nel mondo dell’imprenditoria.