Velga

Electronics Time


Taranto, problema industriale nazionale Rapporto di Federmeccanica. Bari e Bat, aumentano le esportazioni e cala la cassa integrazione

ilva

In 60 città italiane è stata presentata la 132/ma analisi congiunturale di Federmeccanica sulla situazione di un comparto fondamentale per il Paese. Situazione pugliese caratterizzata essenzialmente da due dati, uno opposto all’altro. Taranto si conferma un problema e del resto il risultato è solo scontato, visto per esempio in che condizioni versa l’Ilva, mentre nei territori Bari e Bat si assiste a una crescita delle esportazioni.

Bari-Bat: calo della cassa integrazione nei primi dieci mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, aumenta l’export per aziende che danno lavoro complessivamenta a 27994 persone per un fatturato di quattro miliardi di euro e il 33,03 per cento rispetto al manifatturiero territoriale.

Taranto: aumentano le ore di cassa integrazione, il dato delle esportazioni è drammatico soprattutto per la situazione Ilva (che al netto dell’export sarebbe addirittura in positivo).




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *