Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Sport e solidarietà: Flavia Pennetta di nuovo in campo. Partita di tennis in aiuto a chi ha perso tutto nel terremoto Calcio, prima giornata di serie B: 10 per cento dell'incasso di Bari-Cittadella alla raccolta fondi. La nazionale mercoledì a Bari con il lutto al braccio, nella serata della prima volta con la videoassistenza arbitrale

flavia pennetta

Flavia Pennetta torna a giocare a tennis. Per beneficenza. Una partita: la brindisina vincitrice degli Us Open di un anno fa, la giocherà con ricavato da devolvere per fronteggiare l’emergenza-terremoto.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha messo all’asta una cena con lui. Ricavato per le popolazioni terremotate. Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, destina metà degli incassi del derby con il Genoa alla solidarietà. Per Napoli-Milan di stasera, annuncia Aurelio De Laurentiis presidente partenopeo, il 20 per cento degli incassi va nella raccolta fondi. Il presidente del Bari, a sua volta, ha preso un’iniziativa analoga: il 10 per cento degli incassi di Bari-Cittadella, in programma oggi per la prima giornata del campionato di calcio di serie B, destinato ai terremotati del centro Italia. In serie B (prima partita, l’anticipo di ieri sera: Spezia-Salernitana 1-1) come in ogni manifestazione sportiva di questi giorni, un minuto di silenzio. Lutto al braccio, mercoledì sera, per la nazionale italiana in occasione dell’amichevole con la Francia, al “San Nicola” di Bari: sul piano prettamente sportivo, stasera le convocazioni da parte di Giampiero Ventura. Prima volta per lui, con le convocazioni. Sul piano tecnico, Italia-Francia entra in qualche modo nella storia perché la federazione mondiale, Fifa, ha deciso che sarà sperimentata per la prima volta la videoassistenza arbitrale, sia pure offline. Ovvero, non sarà utilizzata, mercoledì, per far cambiare eventualmente decisione al direttore di gara. Si valuterà l’efficienza potenziale dell’assistente elettronico.

September 11, 2015 - Flavia Pennetta in action against Simona Halep in a women's singles semifinal match during the 2015 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing, NY. (USTA/Ned Dishman)
September 11, 2015 – Flavia Pennetta in action against Simona Halep in a women’s singles semifinal match during the 2015 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing, NY. (USTA/Ned Dishman)

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *