Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Open to meraviglia: fra tanta ironia per la campagna promozionale Polignano a Mare è salva ma Brindisi diventa Toast Perla scoperta nelle ultime ore: il lago di Misurina "diventa" di Misurata (che si trova in Libia)

Screenshot 20230427 105200

Nei giorni scorsi era stato il pugliese Beppe Convertini a condurre la presentazione della campagna promozionale turistica del nostro Paese. Show carino ma lo spettacolo vero è arrivato dopo e non è finito: ovvero il campionario di ironia e sarcasmo rispetto ad espressioni che, sì, sono una meraviglia. Di risate.

Il Mesaggero oggi pubblica la più recente scoperta (non l’ultima, c’è da temere) in tema di strafalcioni: il lago di Misurina, meraviglia naturalistica del nostro Paese, in chissà quale versione di quella campagna promozionale del turismo in Italia diventa lago di Misurata. La quale Misurata è una città della Libia. Il Messaggero riporta anche l’interpretazione delle tre cime di Lavaredo: due sono sparite.

Ironia, da giorni, su quella campagna. Non infrequente che ad essa si dedichino commentatori o anche comici in tv. Dalle immagini riguardanti la Slovenia al sito internet non registrato in poi il flusso è stato abbastanza continuo: la traduzione in tedesco, ad esempio, ha fatto diventare Cento “Hundert” e manco Brindisi è sfuggita, diventando Toast.

Per ora, sulla traduzione in tedesco meglio soprassedere. L’agenzia che ha ideato la campagna coordinata dal ministero è peraltro entusiasta di quanto se ne stia parlando.

Però, ad esempio, Open to meraviglia ha “salvato” Polignano a Mare. Tutto a posto, no?, stando all’immagine. Giusto?

 

 

 

 

 

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *