Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Rifiuti: i paesi dell’Aro Ta 4 attendono da cinque anni “un servizio migliore per qualità e costo” Denuncia PdCI di Monteiasi

discarica

Di seguito il testo della lettera inviata da Ciro Manigrasso, del partito dei comunisti italiani-sezione di Monteiasi, al presidente della Regione Puglia e ai sindaci del territorio:

Era il 15 ottobre 2015 quando il Sindaco di Grottaglie, Comune Capofila e la responsabile del servizio dello stesso Comune, comunicavano l’avvenuta pubblicazione del Progetto preliminare fatto dallo Studio Vitruvio riguardante il servizio dell’ARO 4.

Prima di Natale 2015, l’Ing. Salvatore Giustiniani, Commissario nominato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’ARO 4, rivolgeva un ulteriore invito a tutti i Comuni dello stesso ARO 4, a fornire entro 15 giorni allo stesso Commissario ed allo Studio Vitruvio, le integrazioni dei dati mancanti e più volte richiesti ma mai comunicati dagli stessi Comuni che risultavano inadempienti.

Tale missiva indirizzata all’Ufficio Unico ARO 4 e ai Segretari Comunali dei Comuni invitandoli a “vigilare” affinchè sia dato adempimento a tale disposizione e, in caso di inadempienza dei RUP ( uno per ogni Comune ) a subentrare prontamente nell’incarico.

Nel frattempo la Regione Puglia ha approvato la Delibera di Consiglio Regionale n° 57 del 21 luglio 2016 relativa alle discariche dei rifiuti.

Ora a distanza di oltre un anno dal 15 ottobre 2015 nessuna notizia viene comunicata ai cittadini circa lo stato dell’arte del Progetto Definitivo con relativa indizione della Gara di appalto ed inizio del Servizio.

Anche se nell’ultimo periodo ogni Comune ricadente nell’ARO 4 ha effettuato o tentato di effettuare nuove Gare di Appalto investendo altri finanziamenti oltre quelli già spesi per nuove progettazioni copia e incolla.

Con la presente sollecitiamo il Sig. Assessore della regione Puglia, il Sig. Presidente della Regione Puglia ed il Commissario Ing. Salvatore Giustiniani ad intervenire nei confronti del Comune Capofila, Grottaglie, dei sig. Segretari Comunali per quanto di loro competenza ed dei Sindaci dei Comuni interessati ad adempiere a quanto di loro competenza affinchè nel breve periodo le popolazioni amministrate possano usufruire di un servizio migliore magari ad un prezzo più congruo.

discarica




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *