rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari, “La magia delle mani” Si inaugura la mostra retrospettiva dedicata a Franca Maranò

IMG 20171026 061033

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

La Galleria Misia Arte presenta la prima mostra retrospettiva dedicata a Franca Maranò, artista barese pioniera dell’arte femminile e femminista in Puglia nella seconda metà del Novecento. L’inaugurazione di ‘La magia delle mani – Linee, punti, abiti/corpo’ si terrà giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 19,00, in via Putignani 153.

All’evento parteciperanno l’assessore alle Culture del Comune di Bari Silvio Maselli e il direttore del Polo delle Arti Contemporanee di Bari Massimo Torrigiani, oltre al critico Pietro Marino e alla professoressa Christine Farese Sperken che converseranno sulle opere in esposizione.

La mostra è realizzata con la collaborazione della professoressa Farese Sperken e dell’associazione culturale Achrome, con il patrocinio del Comune di Bari, del primo Municipio e dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE). In galleria sarà disponibile il catalogo della retrospettiva, pubblicato da Mario Adda Editore (Bari, 2017), con i contributi di Christine Farese Sperken, Liliana Tangorra, Nicola Zito, Annamaria De Benedictis e con un corredo di immagini delle opere in mostra.

L’esposizione sarà visitabile dal 26 ottobre al 2 dicembre, il lunedì dalle 13,30 alle 20 e dal martedì al venerdì la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16,00 alle 20.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *