Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Genitori tarantini, la rabbia contro Arcelor Mittal per quella bandiera a mezz’asta Una lettera aperta di totale disprezzo

IMG 20190226 162306

Ieri, nel giorno della fiaccolata, Arcelor Mittal ha preso l’iniziativa di abbassare a mezz’asta la bandiera nel siderurgico tarantino. I genitori tarantini, organizzatori della fiaccolata, hanno risposto duramente a quel gesto. Molto duramente. Parole pesantissime figurano nella lettera aperta.  Si tratta del rapporto, distrutto, fra (una parte di) città, a sua volta dilaniata, e grande industria.

Di seguito, stralcio della lettera aperta diffusa dai Genitori tarantini:

Nella giornata dedicata al ricordo delle piccole vittime delle produzioni industriali altamente inquinanti, nella cui classifica vi piazzate, irraggiungibili, al primo posto, avete avuto l’ardire offensivo di calare, oltre a quella italiana e a quella della Comunità europea, la vostra bandiera a mezz’asta.

La vostra bandiera non è riconosciuta, dal popolo tarantino. Non vale niente. In altri tempi, quando la comunità tarantina si riconosceva in un’identità ben precisa, quella bandiera sarebbe stata strappata da quell’asta e calpestata.

Ebbene, la vostra decisione, abbondantemente pubblicizzata nella giornata dedicata agli angeli più preziosi della nostra città, è un’offesa che l’intera comunità tarantina non può accettare. Licenziate pure i curatori della vostra impalpabile immagine perché hanno “floppato” alla grande.

Non dovete per forza dimostrare quello che non siete, vista l’enorme criticità ambientale da voi prodotta in ogni sito che ospita le vostre fabbriche.

I proclami ufficiali, all’atto della consegna nelle vostre mani dell’azienda siderurgica, cozzano con i dati che stanno venendo alla luce in questi giorni (dati Arpa Puglia).

Rialzate pure la vostra bandiera, affiancata ad altre due di ben più alto spessore, perché non è così, come non è stato in un recentissimo passato con i vostri giri gratis sulla pista di pattinaggio, che ammalierete i tarantini.

Adesso, godetevi l’immunità penale.

(foto home page: pubblicata ieri da Arcelor Mittal)

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *