rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Latiano: counselor socioeducativo, oggi un seminario Ascoltare, ascoltarsi – Counseling e ascolto attivo

locandina

locandina couselor verdinaDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Dopo il grande successo dei primi due seminari gratuiti con Edoardo Bracaglia, il Centro di Formazione Sociale For My Azione è pronto ad aprire nuovamente le porte della propria sede per due nuovi appuntamenti di approfondimento per presentare il Corso Triennale di Counselor Socio Educativo.
Gli ultimi due incontri saranno guidati dalle professional counselor Silvia Paradiso e Angela Pietra Blasi.

Mercoledì 25 novembre, dalle 15.00 alle 18.00 nella sede del Centro in piazza Bartolo Longo, 17, a Latiano, si svolgerà il seminario “Ascoltare, ascoltarsi – Counseling e ascolto attivo”. L’incontro approfondirà il tema dell’ascolto che è una capacità fondamentale che va acquisita innanzitutto verso sé stessi per poi estenderla verso l’altro. Le tecniche del counseling facilitano la costruzione di un alto grado di empatia con la costruzione di uno spazio protetto di comunicazione che conduce l’individuo a comprendersi meglio e a trovare in prima persona la soluzione ai propri problemi.
Il secondo appuntamento, che si terrà venerdì 27 novembre, sarà il laboratorio di bioenergia. Dopo aver approfondito la tematica dell’ascolto, l’attenzione si focalizza sul corpo e sulle potenzialità presenti nell’organismo per imparare a relazionarsi in maniera adeguata con sé stessi e con l’altro.

Il counseling professionale è un’attività che mira a migliorare la qualità della vita del cliente sostenendo i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dell’essere umano. Il counseling è uno spazio di ascolto e riflessione all’interno del quale si esplorano le difficoltà dalle radici, focalizzando l’attenzione sulla capacità di scelta e di cambiamento.
La scuola di Counseling Socio Educativo utilizza un approccio integrato che attinge dai contributi della teoria sistemica per costruire una metodologia incentrata sull’ascolto del cliente e sul comportamento nei vari contesti in cui agisce.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 729246 oppure inviare una mail a formazione@gruppoartemide.it.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *