rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Università del Salento, festa della matricola Lecce: ieri il concerto, iniziative fino a domani

università salento

Ieri, con il concerto del pianista del Banco di Mutuo Soccorso, via alla festa. Oggi e domani gli altri appuntamenti.

Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento:

25 Ottobre

La festa entra nel vivo. “Lecce è la tua Università” non è solo lo slogan della giornata, ma una dichiarazione d’intenti. Alle ore 18 a Palazzo Carafa, il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara sarà ospite del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, nella Sala consiliare del Comune. Non semplicemente un evento per incontrare i rappresentanti istituzionali negli organi degli studenti, ma un saluto congiunto delle due istituzioni alle matricole di UniSalento, nella direzione intrapresa di Lecce città universitaria.

Dalle 21 l’Ateneo conquista la movida. Lezioni nei pub, musica live, sconti per gli studenti. Il secondo giorno della “Festa della Matricola” l’Università del Salento porta i suoi docenti per una sera nei locali più frequentati di Lecce. I professori UniSalento si cimenteranno in inedite lezioni di materie che difficilmente si potranno riascoltare nelle aule dell’Ateneo e con una birra in mano. Da “La grande nota di Frank Zappa” fino a “Tutta la verità su Vanini”, passando per “Birra, intelligenza e conflitti” fino ad approdare alla “Fantageografia” e alla mappa del Trono di spade e altri mondi. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Lecce e la Confcommercio.

26 Ottobre

“UniSalento e i suoi studenti” insieme nel terzo giorno della festa. Dalle 16 a Studium 2000 la fiera organizzata per conoscere le realtà universitarie e vicine all’Ateneo salentino. Tanti stand con le associazioni studentesche (ErasmusLand – ESN – Focus – ICARO – Link Lecce – Studenti Indipendenti), il Salento Racing Team, il gruppo di studenti di Ingegneria che ogni anno partecipa a competizioni internazionali di Formula Student, il CUS Lecce (Centro Universitario Sportivo) con tutte le sue attività, il Centro per l’Integrazione “Luigi A. Santoro” che si occupa di agevolare il percorso universitario degli studenti diversamente abili, ELSA (The European Law Students’ Association), CORT (Centro orientamento e tutorato), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Unione Sportiva Lecce e Radio Wau seguirà l’intero evento in diretta radio.

Aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA. Sarà presente anche la Banca Popolare Pugliese che gestisce il servizio di tesoreria dell’Ateneo salentino.

Dalle 18.30 è musica con Bubbico in trio e il sound contaminato degli Anima Lunae.

Alle 19.30 spazio al primo dj set. È quello firmato da Luca Bandirali, docente in UniSalento di tecniche del linguaggio audiovisivo, alla consolle per l’occasione.

Alle 22 il live che interpreta le sonorità tradizionali salentine con il rap di Nando Popu e Papa Leo e la musica folk de l’Orchestra popolare “Notte della Taranta”.

A chiudere la serata dance dj set.

Fino alle 19, durante la fiera, sarà possibile ritirare i 1000 gadget esclusivi (magliette e shopper), firmati UniSalento e regalati agli studenti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *