Di seguito da gofundme.com:
Giusi De Iaco è un medico infettivologo che insieme ad altri colleghi sta cercando di accelerare e garantire la guarigione dalla tubercolosi di un giovane di vent’anni.
Sulla piattaforma GoFundMe ha lanciato, da Bari, una campagna volta a fornire al ragazzo un busto per riprendere a camminare in sicurezza ed evitare il pericolo di un crollo vertebrale.
“Si tratta di un nostro paziente – spiega – affetto da tubercolosi ossea, muscolare e midollare con grave compromissione neurologica”.
La dottoressa ha aggiornato i donatori scrivendo di aver già portato la quota di 1.600 euro, raccolta grazie ai donatori, utile per la realizzazione del busto.
“Abbiamo ricevuto comunicazione della possibile, non ancora certa, apertura di una pratica di rimborsabilità della spesa sostenuta da parte della Asl Bari. Qualora si riesca a ottenere – precisa – sarà garantito il rimborso a chiunque lo desideri”.
Grazie a 90 donazioni sono stati raccolti finora 1.800 euro. La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/un-busto-per-riprendere-a-camminare