Velga

Electronics Time


Castellana Grotte: messa in sicurezza di via Polignano a Mare Terminati i lavori

366 Messa in sicurezza Via Polignano

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellana Grotte:

Terminata la messa in sicurezza e la bonifica delle radici nel tratto comunale della strada provinciale 120 che collega Castellana Grotte a Polignano a Mare. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori Pubblici Franca de Bellis dopo la consegna delle opere per la messa in sicurezza del piazzale d’ingresso del plesso Angiulli dell’Istituto Comprensivo “Angiulli – De Bellis”.

 

L’intervento che è costato trentamila euro di fondi governativi ha riguardato la bonifica del tratto di strada ammalorato dalle radici degli alberi posti ai lati.  La crescita delle radici infatti provoca sollevamenti della pavimentazione dei marciapiedi stessi e, in alcuni casi, della pavimentazione stradale, con disagi e difficoltà per la circolazione.

 

“Un intervento – ha commentato l’assessore de Bellis – che la cittadinanza attendeva da tempo. La realizzazione del lavoro è stata possibile grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimoni. A breve verranno consegnate altre opere nel territorio comunale sempre realizzate grazie a questo finanziamento statale”.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *