Di seguito il comunicato:
Continua il tour promozionale di Luigi Del Vecchio, Generale della Guardia di Finanza in congedo, autore del thriller “Ostuni. Non mi cercare più…”, edito da Viola Editrice, già presentato in numerose piazze italiane. Un percorso che attraversa territori diversi, unendo la promozione della lettura a momenti di confronto culturale e civile.
Domenica 25 gennaio, alle ore 17.30, l’autore farà tappa a Gioia del Colle (Bari), nel cuore dell’Altopiano delle Murge, presso la Masseria Canale, ospite della nuova edizione della rassegna letteraria “Masseria con thè”, organizzata dal Lions Club Gioia del Colle – Putignano “Monte Johe”. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Irene Martino, ideatrice della manifestazione.
Il libro
“Ostuni. Non mi cercare più…”, edito da Viola Editrice, è il secondo capitolo della saga thriller ambientata nella città di Ostuni. Al centro della narrazione torna il Commissario Vito Berlingieri, chiamato a confrontarsi con il riemergere di ombre irrisolte in una città che sembra aver ritrovato un fragile equilibrio.
Un romanzo che intreccia tensione narrativa e riflessione sulla memoria, affidando ai luoghi e alle atmosfere della città bianca un ruolo centrale nel racconto.
L’autore
Luigi Del Vecchio, Generale della Guardia di Finanza in congedo, ha costruito un percorso professionale segnato dal contrasto all’illegalità economico-finanziaria e dalla formazione giuridica e investigativa.

L’incontro di Gioia del Colle si inserisce nel più ampio percorso di diffusione delle opere di Del Vecchio, che proseguirà nel mese di febbraio con nuove tappe a Caserta, Cassino e Ceglie Messapica (Brindisi), confermando un tour letterario attento al dialogo tra territorio, memoria e narrazione.






