Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Premio Innovazione a Natuzzi Milano, Smau 2018: riconoscimento al gruppo di Santeramo in Colle per il progetto di realtà aumentata ideato con Hevolus

NatuzziPhotoplanner27
www.AdamMullinsPhotography.com

Di seguito un comunicato diffuso dal gruppo Natuzzi:

Il Gruppo Natuzzi comunica di aver ricevuto oggi il prestigioso Premio Innovazione nel corso dell’edizione 2018 di SMAU – il più importante evento annuale in Italia dedicato ai temi dell’innovazione e della digitalizzazione – grazie al progetto di realtà aumentata ideato insieme a Hevolus, azienda che opera nel mondo delle tecnologie disruptive e partner internazionale di Microsoft per la mixed reality.

Grazie all’applicazione Natuzzi Photoplanner basta scattare una foto dell’ambiente domestico da arredare per recarsi nello store Natuzzi e vivere la propria emozionante esperienza di Mixed Reality. Indossati i visori di realtà mista (Microsoft Hololens e headset di Mixed Reality), il cliente può infatti visitare virtualmente la propria casa e scegliere dall’interno i modelli Natuzzi desiderati, posizionandoli nell’ambientazione, esplorandoli in ogni minima parte e testando la gamma disponibile di colori e materiali.

Photoplanner è parte di un vasto progetto intrapreso dall’azienda – denominato “NNCE – Natuzzi New Customer Experience” – che consiste in un processo di innovazione digitale a 360 gradi e mira al coinvolgimento del cliente e al miglioramento della customer-experience. L’obiettivo è ottenere due risultati particolarmente strategici: ridurre i tempi di decisione del cliente finale e migliorare il tasso di conversione degli ordini dei propri retailer.

“A partire dal 2016 Natuzzi ha avviato un progetto di digitalizzazione del brand, chiamato Natuzzi Digital [R]evolution, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di acquisto, offrendo ai clienti una ‘journey-digitale’ utile, omni-canale, esperienziale, interattiva e memorabile”, ha commentato Pasquale Junior Natuzzi, Global Marketing & Communication Director. “Grazie all’utilizzo di sofisticati strumenti di progettazione d’interni, di configuratori 3D ad alta definizione e di Photoplanner nei nostri negozi, stiamo lavorando a un’esperienza di acquisto sempre più customizzata. Una sperimentazione che si spinge fino all’utilizzo della realtà aumentata, grazie alla quale siamo in grado di trasferire virtualmente l’Armonia di Natuzzi direttamente nelle case dei consumatori”.

Natuzzi S.p.A.

Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, è la più grande casa di arredamento italiana e tra i principali player globali nel mercato del mobile con stabilimenti produttivi, uffici commerciale e un capillare network retail nel mondo. Natuzzi è il lifestyle brand italiano più noto al mondo nel settore dell’arredamento (Ipsos Observer 2016). Continua ricerca stilistica, creatività, innovazione, solido know-how artigianale e industriale, controllo e gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza del Gruppo. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Da sempre impegnata nella responsabilità sociale e fautrice della sostenibilità ambientale, Natuzzi è certificata ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente), OHSAS 18001 (Sicurezza sui Luoghi di Lavoro) e FSC® (Forest Stewardship Council).




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *