Velga

Electronics Time


Taranto: “Matera i Sassi” Stasera l'inaugurazione della mostra

IMG 20190824 065131

Di Mevore:

Si inaugura sabato 24 agosto alle 20 la mostra Fotografica di Cataldo Albano dal titolo “Matera i Sassi” con esposizione nel castello aragonese di Taranto, galleria meridionale. L’appuntamento, nella città dei due mari, è la seconda tappa per l’artista, dopo quella di Matera lo scorso giugno.
Durante la mostra saranno presentati al pubblico elaborati foto – video di grande bellezza della città lucana.
Al vernissage la partecipazione di:
– Salvatore Vitiello (Ammiraglio di Divisione comandante il Comando Marittimo Sud della Marina Militare)
– Mariella Cuoccio (poetessa),
– Mimmo Vestita (ceramista),
– Francesco Lenoci (docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Dopo Matera e Taranto, la mostra si sposterà a Verona, dal 25 ottobre, ma “non sarà l’ultima tappa” come spiega l’artista ” in programma  Milano, presso l’università Cattolica. A questo si aggiunge un progetto, in fermento e quasi ultimato, di cui sabato sera parlerò al pubblico, una chicca per Taranto, tinta, troppo spesso, unicamente con i colori luttuosi del siderurgico. Ma Taranto è molto di più, ve lo racconterò… ”
Nella galleria saranno proposte 20 stampe finart, scelte tra i molteplici scatti, di una Matera  vista e ritratta con colori diversi, con prospettive visive fuori dalle comuni. Grazie all’utilizzo del drone, si è potuta catturate l’identità della città di Matera, racchiusa nelle sfumature delle sue gravine e nel tremolio di luci che le popolano al tramonto. Le foto dell’Albano raccontano vissuti e permettono all’osservatore di viaggiare, unicamente con gli occhi. Una magia da vivere.

Info: https://m.facebook.com/profile.php?id=358572544769728&ref=content_filter

Promo:
https://vimeo.com/247107961

L’ingresso è libero.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *