Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: a Carpari il presepe vivente in masseria A partire dal 26 dicembre

masseria mangiato

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatiroi dell’iniziativa:

Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione di promozione sociale e culturale “Con.Carpari”, con il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Taranto e del Comune di Martina Franca, presenta la seconda edizione del “Presepe Vivente in Masseria”, che si svolgerà nei giorni 26-28-29 Dicembre 2013 e 4-5 Gennaio 2014 nell’ambientazione rupestre della Masseria Mangiato a Martina Franca, sulla strada vecchia Alberobello- Martina.

Quest’anno la Famiglia sarà il motore centrale della rappresentazione. L’intento è quello di riportare in auge i valori fragili del rispetto, della condivisione, dell’ascolto e della solidarietà attraverso l’adorazione della Sacra Famiglia di Nazareth che è la bussola di orientamento della cristianità.

Il concetto di famiglia verrà anche trasportato nella rappresentazione dei vecchi mestieri e nello stile di vita dei nostri avi, rivivibili durante il percorso. La masseria presenta un complesso di trulli, adibiti a cunicoli in cui si affaccenderanno fabbri, mugnai, maniscalchi, panettieri, lavandaie ed altre antiche figure del passato portatori dell’essenzialità della vita contadina. In questo clima di antichi sapori e saperi, sarà possibile immergersi in uno spirito natalizio nuovo, autentico e fatto di semplici cose.

Il percorso culminerà con la visita alla Grotta della Natività, una grotta scavata artificialmente nei sotterranei della masseria. Qui si contemplerà il sentimento religioso e l’evento sacrale della venuta al mondo del Salvatore.

Orari Apertura al Pubblico: 18.00-21.30

Servizio Bus Navetta: parcheggio auto presso l’ “Agriturismo Green Park”, via Mangiato Curcio, 431 – 74015 Martina Franca

Come raggiungerci:

Martina Franca (TA) – Via Alberobello (SP 58) zona A n.200

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *