Velga

Electronics Time


Giovani avvocati, focus di deontologia a Matera In programma venerdi

IMG 20190923 151855

Di seguito il comunicato:

In una delle città più antiche del mondo, Capitale Europea della Cultura per il 2019, dove i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità, l’AIGA sezione di Matera ha organizzato l’evento dal titolo “FOCUS NAZIONALE DI DEONTOLOGIA”. A ospitare il Focus sarà il rinnovato Cineteatro “Guerrieri”, venerdì 27 settembre a partire dalle ore 9:30.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Pierfernando Panetta, presidente AIGA Matera – del lavoro svolto insieme a tutto il direttivo della nostra associazione e siamo sicuri che questo evento si inserisca tra i più importanti ospitati nella nostra città in questo anno da Capitale della Cultura”.
Il programma sarà così articolato:
Ore 9.30 Indirizzi di saluto;
Ore 10.30 Ad aprire i lavori sarà l’Avv. Pierfernando Panetta (Presidente AIGA Matera) con la presentazione del Progetto Dipartimentale Nazionale di Deontologia AIGA.
Ore 11.00 Lectio Magistralis: “Etica Giudiziaria”- Pres. Dott. Giovanni Mammone (Primo Presidente Cassazione).
Ore 13.00 Lunch break.
Ore 14.30 Ripresa dei lavori con la Tavola Rotonda: “Giustizia Domestica”. Intervengono l’On.le Prof. Luciano Violante (già Presidente alla Camera), il Pres. Prof. Giuseppe Salmè (già Presidente di sezione alla Corte di Cassazione), l’Avv. Emilio Nicola Buccico (già Presidente del CNF), l’Avv. Emmanuele Virgintino (Consigliere CNF). Introduce e modera l’Avv. Alberto Vermiglio, Presidente Nazionale AIGA.
(www.aiga.it/eventi-nazionali/focus-deontologia/)

Save the date

Focus Nazionale di deontologia
Matera, 27 settembre 2019
Cineteatro “Guerrieri” (ex Comunale) – Piazza Vittorio Veneto n. 23
Dalle ore 9.30 fino alla chiusura dei lavori prevista per le ore 18.30




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *