Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Taranto: Onde festival Stasera e domani

Giorgio Poi

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Torna “Onde festival” la rassegna di concerti che presenta alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama indipendente. Promosso all’associazione Musicasetta in collaborazione con Mood Music Project, nel prossimo fine settimana parte la seconda edizione: dopo l’esordio dello scorso anno, svolto in un’unica serata al Museo Diocesano, per il 2019 Onde raddoppia giorni e location.
Si comincia venerdì 23 agosto allo Yachting Club di San Vito a Taranto con due palchi.
Nell’arena stage l’apertura alle 23.00 è affidata a una delle più interessanti musiciste italiane: Any Other, al secolo Adele Nigro. Veronese classe 1994 è autrice di un credibilissimo rock alternativo d’autore, discograficamente legata alla 42records, una delle etichette di punta della nuova scena.
Poco dopo la mezzanotte il momento clou con l’irriverente Myss Keta, performer situazionista dal volto sconosciuto. Nel 2003, infatti, l’idea del collettivo artistico milanese Motel Forlanini spingere a cogliere lo spirito della cultura underground di Milano attraverso i mezzi dell’anonimato e a distanza di 16 anni il viso dell’artista resta ancora misterioso. Sul palco di “Onde”, Myss Keta presenterà brani del suo ultimo disco pubblicato quest’anno dalla Universal e intitolato “Paprika”. 
A intervallare e chiudere i due momenti live, il dj-set della crew del Mood Music Project. 
Sempre il 23 agosto, sul secondo palco denominato extra stage, si esibiranno invece dalle 22.30: Mèsa, nome vero Federica Messa, giovanissima cantautrice di 25 anni, siciliana d’origine ma nata e cresciuta a Roma, legata ad un’altra importante casa discografica, Bomba dischi. Alla scoccare della mezzanotte sarà la volta del basso sincopato e creativo di Bruno “Belissimo”: dj, produttore e polistrumentista italo-canadese, ispirato dai classici dell’italo/space disco italiana. In chiusura, intorno alle 2.00, il dj-set di Populous, salentino e tra i più importanti e richiesti produttori di musica elettronica.

Sabato 24 agosto si cambia location: Onde si sposta 
al Surf Cafè nella Marina di Lizzano, nei pressi di Lido Torretta. Al tramonto, con ingresso gratuito, prenderà il via l’esibizione in acustico di Giorgio Poi, considerato uno dei nuovi autori di punta del “itpop italiano”: dopo “Fa niente” nella primavera scorsa è arrivato “Smog”, due dischi già considerati di culto.
A preparare le strade all’artista sarà Margherita Vicario, attrice e musicista romana che insieme alla sua carriera cinematografica (da ricordare la partecipazione al film di Woody Allen “To Rome with love” e nella serie tv “I Cesaroni”) si dedica anima e corpo all’altra sua grande passione, la musica. Approdata all’etichetta torinese INRI, è reduce dal successo del singolo “Mandela” (più di un milione di visualizzazioni) e sta lavorando all’uscita del suo secondo disco.  In apertura (dalle ore 19.00), la quota tarantina dell’indie pop: Ombre Cinesi, ovvero Donato Maiuri, autarchico producer e autore di una canzone italiana vestita di synth-pop. Il suo ultimo disco s’intitola “Post coito”.
 
Ingresso al botteghino con ticket a 15 euro per la serata del 23 agosto allo Yachting Club, mentre al Surf Cafè il 24 agosto l’accesso è gratuito. 
Info-line: 3483758028




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *