rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Bari-Modena 1-1, a quattro giornate dalla fine della serie B i pugliesi superati dal Trapani al terzo posto Calcio legapro girone B, la Spal promossa. Girone C: Martina-Benevento, i due sindaci allo stadio insieme domani. Pugliesi ai playout, campani vicinissimi alla promozione in B

bari stadio pieno

Il Modena ha giocato meglio e ha rischiato di vincere. La sintesi estrema della partita giocata al “San Nicola” è questa. Il Bari, che doveva fare tre punti per consolidare la terza posizione, è stato invece superato in classifica dall’inarrestabile Trapani di Serse Cosmi, ora a 65 punti rispetto ai 64 della squadra pugliese (raggiunta al quarto posto dal Pescara). Crotone e Cagliari più o meno a braccetto verso la promozione diretta in serie A. Questo è quanto dice la classifica della serie B, dopo la trentottesima giornata di campionato.

Al “San Nicola” il Modena aveva cercato per varie volte nel primo tempo il vantaggio, nei confronti di un Bari non al meglio. Gli emiliani, che lottano per non retrocedere (ora sono a 40 punti) sono passati in vantaggio con Bentivoglio al quarto d’ora della ripresa. Il Bari ha reagito ed è arrivato al pareggio, grazie al gol di Rosina a otto minuti dalla fine.

Domani le partite di legapro e serie D, con numerose pugliesi impegnate. Tranne la Fidelis Andria, ormai tranquilla, in legapro girone C le altre devono ancora lottare per qualcosa: Foggia e Lecce per la promozione, Monopoli e Martina per salvarsi. In particolare, domani al “Tursi” di Martina Franca (ore 15) sarà ospite il Benevento capolista che, con una combinazione favorevole di risultati, potrebbe essere già domani, alla terzultima giornata, promosso direttamente in serie B, In quanto al Martina, dovrà disputare i playout per la salvezza. I due sindaci, domani, insieme allo stadio.
Nel girone B, grazie all’1-1 interno con l’Arezzo, promossa la Spal. La squadra di Ferrara torna in serie B dopo 23 anni. Savona retrocesso in serie D.

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:

Il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, e il Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, domenica 24 aprile presenzieranno allo Stadio Tursi (ore 15.00) alla partita di calcio Martina Franca – Benevento, valevole per la 32esima giornata del Campionato di calcio di LegaPro.

I due primi cittadini tiferanno, dalla stessa Tribuna, ciascuno la propria squadra in una giornata di sano sport e agonismo.

“Questo match è importante per la salvezza dei biancoazzurri, seppur attraverso i playout,  e per la vittoria del campionato dei giallorossi.  Siamo certi – dichiarano congiuntamente i Sindaci – che anche le tifoserie daranno prova di grande senso sportivo vivendo la gara all’insegna della correttezza per dimostrare, ancora una volta, come lo sport possa essere un momento di sano divertimento”.

bari stadio pieno

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *