
C’è però qualcosa che va chiarito: è delle 0,54 il tweet lanciato dal Corriere della Sera (Arisa va «Controvento» e trionfa al Festival 2014 http://goo.gl/TT6ajB).
elenco tweet festival di sanremo finale
La questione è davvero da chiarire, anche perché occorre capire qual è il vero valore del televoto, a questo punto. Un televoto che, ricordava il presentatore del festival, può arrivare a costare anche un euro e due centesimi per ogni votazione. Insomma, anche i votanti-consumatori-cittadini adesso è bene che abbiano chiara la situazione. Che chiara, oggettivamente, non pare.
Altri premi della serata: quello della critica “Mia Martini”è andato a “Invisibili” di Cristiano De André; il premio “Lucio Dalla” della sala stampa radio-tv-web è andato a “L’unica” dei Perturbazione.
Grandi soddisfazioni per la Puglia quest’anno al festival della canzone italiana: oltre al martinese Renzo Rubino, da rimarcare che nella categoria nuove proposte, il tarantino (di origine, ma nato ad Aosta) ha portato al secondo posto, la canzone “Babilonia”.
(foto: Renzo Rubino, fonte nanopress.com)






