Di seguito il comunicato:
Domenica 21 agosto nel Salone Orsini di Palagiano (Ta) si è tenuta la donazione “Un pasto caldo per San Rocco” iniziativa di solidarietà lanciata dall’arciprete don Lorenzo Cangiulli e sostenuta dalla disponibilità di numerosi volontari e delle suore del gruppo delle missionarie di zona, guidato dalla prof. Lella Granata.

“L’opera solidale di questa mattina – ha affermato Lella Granata – è un esempio di come Chiesa, territorio e istituzioni possono e devono lavorare insieme per il bene comune. Come ha detto il vescovo Sabino Iannuzzi, lo scorso 16 agosto durante la consegna delle chiavi da parte del sindaco Lasigna, la chiesa, come tutta la comunità, deve essere aperta ai poveri, alla carità e alla missione”.
Novanta sono stati i pasti consegnati durante la mattinata, composti da un primo, un secondo, frutta e una bottiglietta d’acqua. I cittadini di Palagiano hanno preparato o pasta al forno o alette di pollo che, dalle 11, sono state consegnate alle volontarie e ai volontari, i quali a loro volta hanno confezionato i pacchi che sono stati donati.

“È stata un’esperienza entusiasmante di servizio, di condivisione e di divertimento – ha affermato il primo cittadino palagianese -. Di questi piccoli segni si nutre l’animo umano, si nutre la nostra comunità e la storia di Palagiano. Grazie a quanti hanno preparato, impacchettato e distribuito, a quanti hanno reso possibile questa idea di umanità tradotta in piccoli gesti del nostro quotidiano”.
I sacchetti con il pasto, confezionati nel Salone Orsini, sono stati consegnati agli operatori della Pubblica Assistenza Maestrale Soccorso Onlus di Palagiano e distribuiti nel comune ai tanti ambulanti e forestieri che in questi giorni popolano la città.






