Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Tosse e febbre alta, arriva dalla Lombardia: donna in valutazione (e isolamento) al “Perrino” di Brindisi. Test, esito negativo. Corona virus, due vittime italiane Diamond princess, oggi il rientro degli italiani. Sarà monitorato per quindici giorni il passeggero del treno Roma-Lecce. Il primo decesso in Italia: morto 77enne in Veneto

ospedale perrino 1

Partito da Tokyo l’aereo militare che riporta in Italia i connazionali, fra cui quattro pugliesi, bloccati per settimane a bordo della nave da crociera Diamond princess. Saranno sottoposti ad ulteriore quarantena.

In serata una donna si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Febbre alta e tosse, fra i sintomi. La donna, proveniente da una provincia lombarda, costituisce un caso in valutazione ed è, a scopo precauzionale, ricoverata in isolamento. Il che non significa essere affetta da corona virus, bisogna chiarire. Effettuato il test, ha dato esito negativo.

Così come non è per nulla detto che ne sia affetto il passeggero del treno Roma-Lecce, passeggero tornato proprio di recente dalla Cina. Non presenta sintomi ma una ragazza a bordo del convoglio ha allertato la polizia e il treno con i passeggeri a bordo, ieri alle nove di sera, è stato bloccato in stazione di arrivo, Lecce appunto. Il passeggero sarà monitorato dall’Asl per quindici giorni.

Purtroppo era corona virus ed ha avuto conseguenze letali ciò che a tarda sera ha portato alla morte di un 77enne di Monselice. È il primo decesso in Italia per quel virus. In Veneto segnalato un altro caso di contagio. Stamani segnalato il decesso di un’altra persona italiana. Una donna morta in Lombardia. A Pieve Porto Morrone (Pavia) contagiati marito e moglie, medici.

Intanto in Lombardia ci sono alcune comunità praticamente bloccate, quelle di Codogno e Castiglione d’Adda. Ordinanze specifiche dati i 25 casi (fra cui cinque gravi) di contagio. Il paziente zero, giovane manager italiano tornato dalla Cina, non aveva sintomi.

Aggiornamento qui:

Corona virus: Conte, “valutiamo misure straordinarie”. Istituto Spallanzani: negativizzato il primo caso in Italia | Il presidente del Consiglio: al lavoro per reagire. Veneto: chiuse le università

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *