rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto acqua


Crans-Montana: campagna solidale per la donazione di capelli, imprenditrice pugliese scelta come testimonial Tita Motolese

WhatsApp Image 2026 01 22 at 12.52.42

Di seguito il comunicato:

Non poteva festeggiare in modo più significativo il suo mezzo secolo di vita l’imprenditrice pugliese Tita Motolese, alla guida della nota azienda familiare Suerte Srl. Motolese è stata infatti scelta da Carmelo Spina, celebre Hair & Face Stylist svizzero, come testimonial di un’importante iniziativa solidale promossa dai saloni ticinesi per la donazione di capelli destinati alle vittime della tragedia di Crans-Montana.

Spina, già impegnato e premiato per il progetto “Donne d’Amore”, attraverso il quale ha creato e donato parrucche a donne meno fortunate, ha individuato in Tita Motolese una figura autentica, capace di incarnare valori di serietà, generosità e rispetto per il prossimo.

«Ho scelto Tita perché è una donna seria e generosa, di valore e d’onore. Sono siciliano di origine e non amo le mezze parole», racconta Spina. «L’ho contattata chiedendole se fosse disposta a collaborare e ad accorciare ulteriormente i suoi capelli. Mi ha risposto subito di sì, senza esitazioni. Una donna di poche parole e tanti fatti».

L’immagine che emerge è quella di una Tita Motolese diversa, più meditativa e consapevole, profondamente toccata dal dramma vissuto dalle famiglie coinvolte.

«È un dramma, un trauma. Sono mamma e sono scossa, come tanti genitori», afferma Motolese. «I superstiti dovranno confrontarsi con un nuovo volto: il discorso va oltre l’aspetto estetico. Viene inevitabilmente compromessa la sfera emotiva e psicologica. Il messaggio è che non sono solo capelli: sono un piccolo inizio, una vita nuova da ricostruire che non sarà più la stessa».

Visibilmente emozionata, ma con il sorriso di chi sa di aver compiuto la scelta giusta per sé e per la propria famiglia, Tita Motolese ribadisce il valore profondo della carità, «senza la quale nulla è possibile».

Un compleanno che diventa così simbolo di una bellezza che va oltre l’apparenza, trasformandosi in gesto concreto di solidarietà.

Grazie Tita, e buon compleanno all’insegna dei valori che superano ogni estetica.

Info e modalità di donazione:

📧 info.suertesrl@gmail.com


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *