Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Imu e Tares: protesta dei sindaci della provincia ionica, stanchi di essere solo esattori dello Stato Lunedì tutti in fascia tricolore; conferenza stampa al Comune di Taranto

sindaci tricolore

Il comunicato che segue è stato diffuso dall’amministrazione comunale di Ginosa. Fa riferimento a un’iniziativa dei sindaci della provincia di Taranto. Poiché non è specificato quali sindaci siano i protagonisti della protesta, c’è da supporre che siano tutti i 29 primi cittadini della provincia ionica, o loro rappresentanti. Comunque sia, c’è da rimarcare quanto sia clamorosa una protesta collettiva dei sindaci che non vogliono passare per esattori dello Stato. Di seguito il comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Ginosa:

L’argomento di estrema attualità è IMU e TARES.

Stanchi di essere considerati dallo stato centrale quali ordinari ESATTORI per suo conto e “mendicanti” di trasferimenti visti i continui e consistenti tagli ai Comuni, constatato che tale situazione sta alzando notevolmente il conflitto sociale nelle nostre Città, i Sindaci dei Comuni della Provincia di Taranto, invitano gli organi di stampa e di informazione, alla conferenza stampa circa lo stato di malessere generato dai provvedimenti governativi adottati negli ultimi anni contro i Comuni.

Tutti i sindaci vestiti nelle forme ufficiali con fascia tricolore terranno una Conferenza Stampa Lunedì 23 dicembre 2013 alle ore 10,00 presso il Palazzo di Città a Taranto – Salone degli Specchi.

(foto: fonte siracusanews.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *