Questa mattina, una voragine dal diametro superiore ad un metro e profonda un palmo si è improvvisamente aperta in via Duca degli Abruzzi in pieno centro a Taranto, quasi all’angolo con via Oberdan.
I passanti hanno subito dato l’allarme ed informato dell’accaduto le istituzioni.
È forse un episodio da collegare al nubifragio di venerdì scorso.
L’area interessata dalla voragine è stata transennata in attesa di interventi di ripristino dell’asfalto. Sul posto si è recato il consigliere di opposizione Cataldo Renna.
È stato sollecitato da molti cittadini della zona. “Vediamo che il manto stradale è inesistente e quel poco che c’è sta crollando, immaginate con l’altra allerta meteo cosa potrebbe succedere” , ha riferito.
E a fatto osservare che una pioggia torrenziale farebbe infiltrare acqua a tonnellate sotto il manto stradale e sotto le fondamenta dei palazzi .
“Adesso sono intervenuto io, e chiamerò il sindaco in persona, perché la zona deve essere subito presa in considerazione, anche perché i danni sono dell’acquedotto pugliese, che fa orecchio da mercante. Il sindaco deve chiamare ai danni l’acquedotto pugliese visto che poi i cittadini devono pagare in prima persona” ha continuato.
Poi a concluso rivolgendosi in modo diretto al primo cittadino: “Caro sindaco datti da fare perché la città non può essere transennata, non può essere piena di buche, ma deve essere almeno in sesto affinché i cittadini stiano tranquilli, specialmente in questi giorni di allerta meteo”.
Vito Piepoli