Velga

Electronics Time


Lecce calcio: morto l’ex presidente Giovanni Semeraro

Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio: è morto in queste ore Giovanni Semeraro, imprenditore leccese ed ex patron dei giallorossi.

Semeraro muore all’età di 82 anni, ricoverato nella clinica Petrucciani di Lecce, dove si trovava da circa due settimane, dopo che lo scorso 7 luglio aveva accusato un malore improvviso ed era stato trasferito al “Fazzi” per uno scompenso cardiaco.

Imprenditore, già azionista di maggioranza di Banca del Salento, divenuta poi Banca 121 fino alla cessione al Monte dei Paschi di Siena, il suo nome è legato alla storia calcistica dei giallorossi, che acquistò nel 1994, affidando la presidenza a Mario Moroni.

Nel 1996 arrivò la sua prima promozione in Serie A. Dal 2005-2006 aveva assunto in prima persona la carica di presidenza, lasciando l’incarico il 30 giugno 2010, quando gli subentrò il figlio Pierandrea, travolto a sua volta dalle note vicende del calcioscommesse, che costrinsero il Lecce alla serie C. Nella sua presidenza si ricordano alcuni dei giocatori più significativi della storia recente dei giallorossi.

Il 23 maggio del 2011 annunciò l’intenzione di vendere la società, che di lì a poco passò in altre mani, quelle dell’imprenditore barese, Savino Tesoro. (leccesette.it)




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *