rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Pugliesi a Pontida. Lega, c’era una volta il terrone. Adesso ruspe solo per rom e Renzi Stefania, di Castel Del Monte, sale sul palco. La rappresentanza dal sud è folta e Salvini vuole una Pontida meridionale. Poi spunta fuori un messaggio

pontida

pontidaLa figlia di Salvini, a Pontida si è presentata con la maglietta “ruspa in azione”. Una bambina. Le ruspe sono per i rom e per Renzi, sia chiaro. Non più per i meridionali. Bossi non è proprio entusiasta di ciò ma la Lega, alias Noi con Salvini alle elezioni di tre settimane fa, ha l’ambizione di divenire un movimento nazionale. Tanto che l’attuale leader ipotizza, anzi vuole, una Pontida del sud. Lo ha detto oggi, in quello che fino a epoca recente era assolutamente un luogo bandito, per i meridionali. Anzi, i terroni. Ecco, i meridionali, terroni, non sono più. Angelo Gianfrate di Martina Franca, candidato alle elezioni regionali in Puglia tre settimane fa, oggi è al raduno. E non è il solo, dalla Puglia alla Lombardia. Una di Andria, anzi di Castel del Monte, Stefania Alita, è pure salita sul palco e ha detto che lì è come stare a casa. Insomma il sud si è ritagliato uno spicchietto di protagonismo, al nord delle camicie verdi e del simbolo della Padania, che peraltro  sul prato del raduno è stato ridisegnato, anche stavolta. Ma i meridionali non sono più terroni e insomma il celodurismo non è più esclusiva del nord. Ora siamo tutti italiani, anche in quel di Pontidia, a quanto sembra. Ci sono le ruspe: per i rom e per la sinistra, semmai, da mettere in azione. Simbolicamente o fisicamente. Per la Pontida del sud, se dovesse essere una cosa gestita dai mericionali, si ascoltino le istanze e vediamo che succede. Ma se dovesse essere presieduta direttamente da Salvini, magari, dati alcuni precedenti, un suggerimento: meglio farla in qualche giorno di chiusura dei fruttivendoli.

Agostino Quero

Ps: dal profilo facebook di Noi con Salvini, di seguito il messaggio risalente a oggi pomeriggio, per la serie noi leghisti di nord e sud siamo davvero tutti uguali (come no):

Leghista nel animo sfigati leggete qua, cerchiamo voti da coglioni come voi. Sempre prima il nord

Ovvero: siamo tutti sicuri del fatto che non si stia giocando sull’entusiasmo dei leghisti del sud, giusto?

(foto: fonte profilo facebook Matteo Salvini politico)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *