rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Gioia del Colle: “Rossini arte donna” Da oggi

Locandina Rossini Arte Donna 2023

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Gioia del Colle:

Arte e solidarietà si fondono, ancora una volta, per dar vita alla seconda edizione di “Rossini Arte Donna”.

Organizzata dall’Amministrazione comunale attraverso il coinvolgimento di numerose artiste gioiesi, la manifestazione benefica si svolgerà al Teatro Rossini nelle serate del 21, 22 e 23 aprile 2023.

Spaziando dalla pittura alla scultura, dalla musica alla danza, dalla poesia alla recitazione, la seconda edizione sosterrà la Fondazione Nadia Toffa Onlus, e nello specifico il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, attraverso la devoluzione dei proventi di una lotteria promossa per l’occasione (in palio nove dipinti, due libri scultura e tre bambole artistiche) e delle donazioni effettuate da realtà imprenditoriali del territorio.

L’evento di apertura si terrà venerdì 21 aprile, alle ore 19:00, in piazza Rossini. Coreografie ed esibizioni canore condurranno all’inaugurazione della mostra artistica, allestita nei due foyer (inferiore e superiore) del teatro.

Il programma di sabato 22 aprile, invece, sarà impreziosito da un’estemporanea di pittura (foyer inferiore, ore 17:30), da un momento dedicato alla poesia e alla letteratura (foyer superiore, ore 18:30) e, infine, da uno spettacolo teatrale (sipario ore 20:30).

La manifestazione si concluderà domenica 23 aprile con una sfilata di moda in piazza Rossini (ore 19:00) e con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria (ore 20:00), nel corso della quale interverrà la madre di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni, in collegamento telefonico.

«La seconda edizione di “Rossini Arte Donna” sarà occasione propizia per ammirare le opere di numerose artiste gioiesi, realizzate per la raccolta fondi destinata al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto per il tramite della Fondazione Nadia Toffa Onlus – dichiara l’assessore alla Cultura Lucio Romano –. Rivolgo sentiti ringraziamenti alla direttrice artistica della manifestazione, Mariangela Dell’Edera, alla curatrice dell’iniziativa benefica, Carmela Palmisano, e a tutte le artiste che, con il proprio impegno ed il proprio talento, contribuiranno alla buona riuscita di “Rossini Arte Donna” 2023. Invito, quindi, l’intera cittadinanza a partecipare alla serie di eventi che si svolgeranno nel nostro teatro nel segno dell’arte e della solidarietà».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *