C’è una Champions Cup che non si può solamente sognare o guardare alla TV. Ce n’è una che i giovani calciatori di queste parti possono giocare, vincere e alzare al cielo, come fossero a San Siro. Senza musichetta e senza fuochi d’artificio.
E’ la Udinese Academy Champions Cup, riservata alle società di calcio giovanile di Puglia e Molise affiliate al club friulano. Quest’anno la competizione permetterà la partecipazione anche delle categorie minori (Pulcini ed Esordienti) oltre ai Giovanissimi.
La Red Boys di Martina Franca è nell’Udinese Academy da tre anni e parteciperà alla manifestazione con tre gruppi, guidati dai tecnici Carlo Paulon (Pulcini), Martino Lucarella (Esordienti) e Pino Palazzo (Giovanissimi). Tra questi ultimi vi saranno anche tre ragazzi in prestito dall’As Martina Franca, a conferma della collaborazione avviata col club della città militante in Lega Pro.
I tornei si disputeranno questo fine settimana nelle città di Polignano a Mare, Candela e Brindisi, sotto gli occhi di tanti appassionati e tanti addetti ai lavori alla ricerca di giovani talenti da lanciare.