rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Elezioni politiche 2018: i candidati M5S nei collegi plurinominali in Puglia ELENCO Resi noti in serata i candidati in tutta Italia

elezioni urna

Candidati del movimento 5 stelle nei collegi plurinominali in Puglia: sono stati resi noti in serata, al pari degli altri che hanno vinto le parlamentarie in tutta Italia. Non necessariamente compariranno in questo ordine, nella scheda elettorale, in quanto sarà tenuto conto dell’alternanza di genere, nel comporre le liste. Chi si trova più in alto in lista ha maggiori possibilità di elezioni.
I candidati nei collegi uninominali saranno, anche nel caso del movimento 5 stelle, resi noti nei prossimi giorni. La presentazione delle liste dei candidati dovrà svolgersi fra le 8 del 28 gennaio e le 20 del 29 gennaio.
I collegi plurinominali pugliesi, in grandi linee: CAMERA Puglia- 01 che include Bari centro, Bari-Bitonto, Molfetta e Altamura, con 6 seggi; – Puglia- 02 che include Lecce, Nardò, Casarano e Francavilla Fontana, con 7 seggi; – Puglia- 03, che include Taranto, Martina Franca, Brindisi e Monopoli, con 7 seggi; – Puglia- 04 che include Foggia, Manfredonia, San Severo e Andria, con 6 seggi. SENATO Bari centro, Bari-Bitonto, Molfetta, Altamura, Andria, Manfredonia, Foggia, San Severo in un primo collegio (Puglia- 01), sei seggi, e Monopoli, Brindisi, Lecce, Francavilla Fontana, Nardò, Casarano, Taranto, Martina Franca nel secondo collegio (Puglia- 02), sei seggi.
Legenda: nella colonna di sinistra, i candidati nella lista proporzionale; in quella di destra i candidati supplenti. Ovviamente i supplenti non vanno in lista, se non in caso di defezione, da qui al 29 gennaio, di chi si trova nella colonna dei “titolari”.

Camera:

 

 

 

Senato:

Di seguito in formato pdf l’intero elenco nazionale:

candidati_movimento5stelle




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *