Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Mercati: una comunicazione ufficiale per favore Domeniche e vigilie di Natale e capodanno

palazzo ducale

Si fanno o non si fanno? I mercati ambulanti che a Martina Franca non si possono svolgere nei due prossimi mercoledì, semplicemente perché sono i giorni di Natale e capodanno, secondo una sorta di segreto di Pulcinella si faranno domenica 22 dicembre e domenica 29 dicembre per tutti i generi non alimentari; martedì 24 e martedì 31 dicembre per i generi alimentari.

Intesa raggiunta fra ambulanti e amministrazione comunale, ne parliamo da giorni. Oggi peraltro è l’ultimo giorno lavorativo, in vari uffici comunali, prima del mercato di dopodomani. E non è giunta ancora alcuna comunicazione ufficiale, l’unica che possa far dire alla cittadinanza che il mercato si fa.

Ora, nessuno vuole mettere in discussione l’importanza delle affermazioni dell’assessore Coletta in merito ai successi sportivi (a proposito: se nella home page del sito istituzionale del Comune quel cognome lo scrivete senza la doppia elle è pure meglio, così si capisce che lo conoscete) ma magari è prioritaria una notizia come quella dei mercati settimanali, che è anche una informazione, come si suol dire, di servizio, per la cittadinanza, per le implicazioni al traffico, per chi aspetta quei mercati sia quale commerciante, sia quale compratore. Non poca gente. Una città intera, verrebbe da dire. E questo tipo di comunicazione non sarebbe una sorta di carità ai giornalisti, come ha detto un individuo (uno che non sa di cosa parla, l’istinto sarebbe di definirlo così ma non è il caso) in un social network a proposito delle comunicazioni al cittadino. La comunicazione al cittadino è in parallelo all’attività amministrativa, è codificata perfino nelle leggi. Solo uno che non sa quello che dice, può parlare di comunicati fatti per fare una carità.

Insomma, una comunicazione alla città. Perché se da qui diciamo che il mercato c’è e voi del Comune, poi, non avete messo nero su bianco, la cosa non va bene. Siccome con i mercati e con le fiere c’è già stato qualche problemino, anche procedurale (vedi la fiera di San Martino sospesa con un’ordinanza a dir poco discutibile per come era stata scritta) diteci con chiarezza cosa succederà, con i mercati settimanali, dal 22 al 31 dicembre. Grazie.

Agostino Quero

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *