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Roll up pubblicitari: come progettarli e realizzarli

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I roll up sono degli espositori pubblicitari molto popolari, perché piuttosto economici, versatili e riutilizzabili a distanza di tempo. Si tratta quindi di strumenti promozionali che possono rappresentare una validissima soluzione sia per negozi che per aziende, centri commerciali, eventi, stand fieristici e così via. Uno dei vantaggi principali di questi espositori è che possono essere collocati un po’ ovunque e in men che non si dica si possono smontare ed avvolgere, in modo da poterli trasportare o riporre senza occupare un sacco di spazio o senza rovinare il cartellone pubblicitario. I roll up sono sempre più diffusi, eppure sono diverse le persone che non sanno da dove partire quando di parla di progettare e realizzare gli avvolgibili.
Oggi vi daremo alcuni consigli per rendere i vostri roll up degli strumenti pubblicitari efficaci ed accattivanti e per ordinarli senza spendere cifre esagerate, in tutta sicurezza!
Come progettare un roll up pubblicitario
Progettare un roll up potrebbe sembrare una vera impresa da lasciare ai professionisti, ma in realtà se seguirete i nostri consigli potrete arrangiarvi completamente, andando a risparmiare parecchio! Dopotutto, realizzare la grafica perfetta per un espositore di questo tipo non è impossibile e basta fare attenzione ad alcuni dettagli per renderlo uno strumento efficace e di successo.
Ecco alcune cose che dovete sempre tenere a mente mentre preparare la grafica per il vostro roll up:
• Evitate di inserire troppo testo. La gente non si metterà mai a leggere tutto quello che scrivete se esagerate con la lunghezza! Meglio quindi inserire uno slogan breve che lanci subito il giusto messaggio e al massimo altri dettagli, ma sempre con frasi concise e non troppo lunghe.
• Inserite almeno un’immagine. Le immagini sono fondamentali all’interno di qualsiasi prodotto pubblicitario, perché rimangono impresse e suscitano sempre una qualche emozione. Inserite quindi almeno una fotografia o un’immagine dal grande impatto e sicuramente il vostro roll up non passerà inosservato.
• Non dimenticate il richiamo al brand. Sembra quasi scontato, ma è assolutamente importante non dimenticare di inserire uno o più richiami al brand (logo, slogan, colori e via dicendo). Il vostro roll up deve essere associato immediatamente al brand dell’azienda.
Questi sono consigli di base che bisogna sempre tenere a mente, ma sicuramente il vostro problema maggiore è un altro ossia: come realizzare a livello pratico la grafica? Se non siete professionisti, probabilmente non sarete nemmeno in grado di utilizzare i programmi specifici per questo tipo di lavori ma non dovete preoccuparvi.
In questo caso vi consiglio di utilizzare un servizio di stampa roll up su un sito come print24. Si tratta di una tipografia online che offre prodotti di ottima qualità, sia per quanto riguarda i materiali impiegati che per quanto riguarda la stampa. Qui potrete inserire la grafica direttamente online, progettando il vostro roll up in modo facilissimo ed intuitivo. Non dovrete preoccuparvi di calcolare le dimensioni dei file, di impostare i margini per la stampa e via dicendo perché troverete già tutto pronto. L’unica cosa che dovrete fare sarà aggiungere immagini, testo, logo ecc. Questa è senza dubbio la via più semplice ed economica per realizzare dei roll up a regola d’arte!


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