Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


In Veneto intitolata una sede al poliziotto di Talsano ucciso 27 anni fa a Padova Giovanni Borraccino e il bellunese Giordano Coffen, Caduti nel servizio

IMG 20180620 125447

Tratto da tweet:

Il Capo della Polizia ha intitolato la sede del Servizio tecnico logistico e patrimoniale Polizia di Stato per il Triveneto ai poliziotti
Giovanni Borraccino e Giordano Coffen uccisi la sera del 5 aprile 1991 durante un tentativo di rapina in un noto ristorante di Padova.

Giovanni Borraccino era originario di Talsano. Di seguito, da cadutidellapolizia.it:

Venne ucciso il 5 Aprile 1991 insieme all’Agente Ausiliario Coffen Giordano, nel corso di una violenta sparatoria con un gruppo di rapinatori che stavano rapinando i clienti di un ristorante.

I due agenti, in servizio di Volante, erano intervenuti nel ristorante a seguito di una segnalazione di una rapina in corso nel locale, situato all’interno dell’ippodromo di Padova.

Borraccino e Coffen scesero dall’auto di pattuglia, a bordo della quale rimase l’agente autista e armi in pugno si diressero verso l’ingresso del ristorante, ma prima che potessero introdursi all’interno, due banditi armati di fucile a pompa e che erano rimasti nascosti dietro alle auto nel parcheggio spararono loro contro. L’agente ausiliario Coffen venne colpito alla schiena e ucciso.

L’assistente Borraccino rispose al fuoco, ma venne abbattuto a sua volta a fucilate.

Gli assassini, una banda mista tra guardie giurate corrotte e pregiudicati comuni, riuscirono a fuggire ma vennero catturati alcune settimane dopo.

L’Assistente Borraccino lasciò la moglie e due figli.

L’Agente Ausiliario Coffen lasciò i genitori.

Riccardo, uno dei figli di Giovanni Borraccino, all’epoca dei fatti aveva due anni. È attualmente in forza alla polizia di Stato.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *