rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Chiarelli dopo incontro alla Camera con i familiari dei marò: vicino alle famiglie Locorotondo: consiglio comunale, ordine del giorno di solidarietà a Girone e Latorre

latorre girone

Oggi il consiglio comunale di Locorotondo, fra gli altri provvedimenti, ha adottato un ordine del giorno in cui si esprime solidarietà a Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.

Di seguito una dichiarazione diffusa dal deputato Gianfranco Chiarelli:

La vicenda dei nostri marò, alla luce dell’ennesimo rinvio procedurale, comincia ad assumere connotati assolutamente grotteschi. Come ho avuto modo altre volte di affermare, provo grande imbarazzo come cittadino italiano, prima che parlamentare della Repubblica. Due anni e due governi senza essere riusciti a fare un solo passo in avanti verso quello che deve essere l’unico obiettivo: riportare in Italia i nostri Latorre e Girone.  Ho molto apprezzato la determinazione e al contempo la grande dignità con cui le due congiunte dei nostri militari hanno rappresentato, nell’ambito delle audizioni di questi giorni in commissione alla Camera dei Deputati, la loro legittima aspettativa di un deciso cambio di rotta da parte del governo italiano, in direzione di una rapida soluzione della vicenda. Come parlamentare pugliese e rappresentante diretto del territorio ionico, aree di provenienza dei due marò, mi sento particolarmente coinvolto e vicino alle due famiglie. Sarà mia cura proseguire nell’impegno di sollecitare il nascente nuovo governo affinché vengano accelerati i tempi per ogni utile concreta iniziativa.

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *