Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Università di Bari: accusa, verbalizzati tre esami di una studentessa che non li ha mai fatti Iscritta a Medicina, indagata insieme a un dipendente amministrativo per la presunta violazione del sistema informatico dell'ateneo

università bari

C’era qualcosa che non andava. Così sono state avviate delle indagini che hanno portato a iscrivere nel registro degli indagati una studentessa di Medicina e un dipendente amministrativo dell’università di Bari. Accusa: verbaluzzati tre esami di lei, cge mon li ha mai sostenuti. Nota dell’ateneo barese: “in data 24 agosto 2016, a seguito di segnalazioni anonime circa presunte violazioni del sistema informatico, l’Università di Bari ha immediatamente trasmesso la segnalazione alla Procura della Repubblica. Sentiti i docenti delle discipline interessate, con provvedimento del 30 agosto 2016, il rettore ha nominato una commissione di indagine interna: le risultanze sono state tempestivamente trasmesse alla Procura della Repubblica.
Contestualmente, l’Autorità garante degli studenti ha espresso il proprio motivato parere in merito alla sanzione disciplinare da irrogare alla studentessa”. Ancora: “il consiglio della Scuola di medicina, nella seduta del dicembre 2016, ha ritenuto applicabili le sanzioni disciplinari previste dalle vigenti legge nella misura più grave proporzionata all’entità dell’illecito commesso. Il rettore ha investito il Senato accademico, che sarà chiamato ad adottare le determinazioni di competenza, previa audizione della studentessa. Sono state altresì avviate analoghe iniziative volte ad accertare eventuali responsabilità di dipendenti universitari”.
università bari




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *