Velga

Electronics Time


Martano: il Comune a scuola di accessibilità Prima volta in Italia, oggi

poiesis

Di seguito il comunicato diffuso da Poiesis:

Per la prima volta in Italia un’amministrazione comunale va a scuola di accessibilità, giovedì 19 maggio alle ore 10 nella Sala consiliare di Martano (Le) per una lezione di due ore a cura dell’associazione Poiesis. A sedere sui banchi l’intera Giunta, i consiglieri, i dirigenti e i tecnici del Comune di Martano per un programma che spazia dalle definizioni generali, al quadro normativo/sociale/culturale ed economico di riferimento, ai dati e alle tecniche, passando dal Design for All e dall’accessibilità culturale e quella di spazi ed eventi. La pubblica amministrazione, quindi, torna sui banchi per accrescere competenze e professionalità in un percorso di scambio con la cittadinanza attiva che lavora da anni sull’accessibilità fisica e culturale.

L’incontro formativo e di sensibilizzazione è l’unico evento in Italia inserito nel calendario ufficiale del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui temi legati all’accessibilità.

«La conoscenza e la consapevolezza – spiegano Federica Legittimo e Francesco Marasco di Poiesis – sono il primo passo per iniziare un percorso serio sull’accessibilità. L’amministrazione di Martano si è dimostrata molto sensibile al tema ed è significativo che abbia scelto di farsi guidare da un’associazione con competenze e professionalità nel settore dell’accessibilità in un’ottica di sussidiarietà e di costruzione condivisa di politiche sempre più inclusive».

poiesis




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *