Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Festa del papà San Giuseppe, messa online. Mongolfiera, Taranto: io resto a casa e disegno il mio papà

IMG 20200319 065505

Di Anna Lodeserto:

Si celebra la festa del papà.

Si tratta di una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo in onore, naturalmente, della figura del padre e della paternità.
Questa festa nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma.
Nei Paesi di tradizione cattolica la festa si celebra il giorno di San Giuseppe; nei Paesi di tradizione anglosassone si festeggia la terza domenica di giugno.
La festa del papà , solitamente, portava con sé la corsa al regalo perfetto per l’uomo di casa. La preparazione del pensierino da parte dei bambini, la caccia al dopobarba con profumo impacchettato a dovere da parte dei figli più grandi.
Quest’ anno non si può uscire di casa per recarsi in negozio. Il regalo sarà lo stare insieme in casa senza limiti di tempo, imposti dal lavoro o da impegni di diversa natura.
Non tutti i padri potranno stare con i propri figli in questo giorno. Basti pensare ai genitori divorziati ed a quei papà che non potranno raggiungere i propri figli. Fortunatamente in queste situazioni la tecnologia è di supporto. Una videochiamata costituisce un’ottima soluzione per vedersi pur rispettando il Decreto Ministeriale.
Anche i padri avanti con l’età, che non vivono con i propri figli, dovranno aspettare la fine dell’emergenza sanitaria per poterli riabbracciare. Quest’anno non recarsi dal padre anziano è un segno di amore e di tutela per la sua salute. Non si tratta di dimenticanza ma di rispetto.
Appena l’emergenza sanitaria sarà arginata, si potranno recuperare i festeggiamenti per la festa del papà, passata in sordina ma non dimenticata.

 

Di seguito il comunicato diffuso, con l’immagine, dall’ufficio stampa Mongolfiera:

Sono giorni difficili, che non dimenticheremo. Siamo costretti a restare a casa, a causa del contagio del Covid 19, meglio conosciuto come coronavirus. Avremmo tante cose da fare, ma dobbiamo rispettare le direttive del Governo e continuare ad organizzarci nelle nostre abitazioni. E allora #iorestoacasa ma ognuno di noi può continuare a viaggiare con la fantasia e la creatività.
Tra pochi giorni è la festa del papà e Mongolfiera Taranto non si dimentica certo di un evento così importante. Per tutti coloro che vogliono è possibile inviare le foto dei disegni e dei lavoretti dei bambini per i propri papà.

E’ un bel modo per riempire le nostre pagine di colori e pensieri positivi e, successivamente, le foto dei bimbi potrebbero decorare anche pareti ed ambienti del centro commerciale.

È possibile mandare le piccole opere d’arte con un semplice messaggio privato su Messenger o Direct. Il personale addetto le raccoglierà e le pubblicherà in un album.

IMG 20200319 060825




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *